↕↕↕

↕↕↕

● ● ●

● ● ●
ŌSensei negli ultimi anni della sua vita definiva l'Aikido "un'Arte marziale d'Amore".Aikido è superamento del Conflitto e della Competizione. Sul Tatami si dona il proprio sapere. Attraverso il Metodo della Pratica Reciproca si arriva ad una maggiore consapevolezza di sé e degli altri.

Ai Ki Do

Ai Ki Do

Il termine Aikidō è costituito da tre ideogrammi:
AI è Armonia e Amore
KI significa Energia Cosmica, Spirito, Slancio Vitale
DO indica la Via, il Cammino Spirituale

16 gen 2015

Le Lezioni di Aikido dell'Associazione Culturale "Dojo Morihei Ueshiba" cambiano Orario!

Gennaio: Le Lezioni d'Aikido del Senpai Vito Fiorentino Cambiano Orario

I corsi dell'Associazione Culturale "Dojo Morihei Ueshiba" nata dall'esperienza del Senpai Vito Fiorentino al fine di trasmettere l'Aikidō tradizionale del "Maestro Morihiro Saito" (Soke Iwama Ryū) cambiano orario:

  • Martedì: dalle 18.30 alle 20:00
  • Giovedì: dalle 18:30 alle 20:00

 E' previsto un contributo mensile di 10€.

1 commento:

  1. Salve a tutti al maestro Vito Fiorentino, ai suoi allievi ed a tutti quelli del blog di aikido mezzocannonenapoli mi chiamo Antonella Lemme e vorrei anche io prodigarmi per la diffudsione dell'aikido come arte marziale per antonomasia e come filosofia di vita sono una marzialista di lunga data in quanto ho fatto dieci anni di ju-jitsu stile sankaku ryu con il maestro Massimo Curti Giardina poi ho deciso di dare una svolta alla mia vita con sette anni di aikido con il maestro Luigi Branno. Ora vorrei continuare a praticare aikido perché è la mia più grande passione ed in particolare vorrei provare l'aikido Iwama Ryu. infine vorrei sapere se le lezioni si fanno sempre allo 081 di largo banchi nuovi 10 ex-mensa dell'università orientale il martedì ed il giovedì dalle 18.30 alle 20.00. grazie fin d'ora a tutti e ci vediamo in palestra.

    RispondiElimina

■ Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
■ È vietato insultare altri utenti, gruppi o qualsiasi tipo di credo religioso
■ È vietato inserire commenti in tono denigratorio e diffamante.
■ È vietato pubblicare commenti, immagini o link osceni.
■ Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.